PROSPETTIVE CRIMINOLOGICHE E NORMATIVE PER UNA GESTIONE INTEGRATA DELLA SICUREZZA URBANA

0
4

 

L’università di Siena, organizza a Grosseto, sabato 18 maggio 2019, un interessante evento volto ad analizzare il punto di arrivo della legislazione in materia di sicurezza urbana e le realistiche prospettive di sviluppo delle strategie per il suo consolidamento.

Oltre alla trattazione di temi specialistici nel corso della mattinata, nella sessione pomeridiana si terrà una tavola rotonda dal titolo La gestione della sicurezza urbana alla luce dei decreti sicurezza: dal Comandante delle guardie urbane al Security Manager”.

Le rappresentanze di alcune delle associazioni di categoria (ANVU, ANCUPM) o di promozione sociale e culturale (ASPOL, FOXPOL, P.A.sSiamo), insieme alla Scuola Interregionale di Polizia Locale (SIPL) ed al Forum Italiano di Sicurezza Urbana (FISU), si confronteranno sul tema del ruolo della Polizia Locale nelle strategie per il conseguimento di più alti livelli di sicurezza in ambito urbano.

Per quanto l’iniziativa sia patrocinata dalle predette associazioni, essa resta un evento organizzato dall’Università di Siena (con la compartecipazione del Comune di Grosseto e del polo universitario della predetta città toscana).

L’evento resta gratuito, tuttavia è obbligatorio iscriversi accedendo al seguente link:

www.congressi.unisi.it/sicurezzaurbana

 

per i contatti sarà possibile contattare: caterina.foresteri@unisi.it

in allegato il programma dell’evento.

l’evento è anche inserito nella sezione “convegni patrocinati” di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui