Il giorno 13 giugno, in occasione della sessione “edilizia” presso il convegno denominato “giuridicamente”, nella splendida cornice di Capo d’Orlando, grazie alla solerte Comandante Maria Teresa Castano straordinaria organizzatrice ed alla disponibilità della casa editrice (Halley informatica), è stato presentato (e donato a molti dei presenti) il volume “Abusivismo edilizio. Il contrasto delle condotte illecite” di cui qui ci si pregia di riportare la copertina.

 

Si tratta del primo esperimento editoriale che vede P.A.sSiamo quale partner dell’editore marchigiano e, contestualmente, della prima opera editoriale che “prende di petto” il tema delle sanzioni amministrative per inottemperanza all’ordine di demolizione, volute dal legislatore sul finire dello scorso anno.

In tal senso, l’opera è di grande interesse e si consiglia per l’acquisto, non solo e non tanto perché gli autori sono parte rilevante di questa amicale compagine associativa, ma soprattutto perché si tratta di un compendio operativo che potrebbe essere di grande interesse per chi opera, in polizia locale, sul versante del contrasto all’abusivismo edilizio.

A beneficio dei lettori registrati su questo sito, alleghiamo uno dei modelli di verbale utili alla contestazione dell’illecito sopra specificato.

Speriamo, contestualmente, di ricevere apprezzamenti e complimenti, magari critiche e disprezzo per questo sforzo, ma giammai indifferenza.

P.AsSiamo

la Redazione

Condividi.

Informazioni sull'autore

Invia una risposta