P.A.sSiamo?
Cos’è quest’altra novità, in un panorama di mail che, ogni giorno, vengono fiondate nella mia casella di posta elettronica?
Non ti spazientire e non cestinarla, come diceva una vecchia pubblicità che andava su “carosello”: “assaggiami, diventeremo amici!”
Vorremmo essere “originali” nell’essere utili a chi lavora in Pubblica Amministrazione e con essa.
Un sito di aggiornamento professionale che nasce nella Pubblica Amministrazione Locale ma che vuole parlare a tutti: Comuni, Forze di Polizia, Amministrazioni Autonome, ASL, Ministeri, etc.
Parlare a tutti in senso non solo orizzontale ma anche trasversale, accedendo ad una nozione estesa di “funzionario” idonea a comprendere non solo la componente tecnica e stabile degli Enti Pubblici, ma anche quella elettiva o onoraria, poiché la condivisione delle conoscenze è alla base della reciprocità del rispetto istituzionale ed è funzionale ad orientare il lavoro verso i cittadini, unici datori di lavoro di tutti noi.
Parlare non solo alla P.A., ma anche al mondo delle professioni che si relazionano con le Amministrazioni, affinchè si accorcino le distanze culturali e si realizzi una sintesi di funzionalizzazione al bene pubblico dell’agire di tutti.
P.A.sSiamo è anche un’associazione fatta di persone!
Non un’associazione di categoria, ma un’associazione culturale che sia trasversale e –ci auguriamo- ben accettata dalle associazioni di categoria tutte. Auspichiamo di poter essere utili, con il contribuito culturale che è nelle nostre capacità, allo sviluppo delle sane finalità “egoistiche” di ciascuna associazione di categoria, sperando di non essere avvertiti come una minaccia.
Per essere chiari: sebbene P.A.sSiamo, in quanto libera associazione, sia aperta a nuovi soci, non facciamo né faremo mai azione di proselitismo. Un’associazione culturale, a differenza di un’associazione di categoria, non ha bisogno di una larga base associativa per essere rappresentativa; un’associazione culturale è partner di tutti quelli che, singoli o associati, condividono l’idea che il “sapere” debba essere diffuso e di tutti, a servizio di chi lavora, nell’interesse della gente.
sSiamo P.A.; amiamo la P.A.; passiamo nella P.A.
Ci divertiamo nel fare questo e speriamo che vogliate iscrivervi al nostro sito,auspicando un vostro sorriso amicale nell’accettare con piacere una mail che provenga da P.A.sSiamo
Cordiali saluti
Amministrazione & Soci
Michele Pezzullo
Pino Napolitano
Peppe Capuano
Vincenzo Smaldone
Francesco Tolino
Giuseppe Corfeo
Carlo Abagnale