P.A.sSiamo?

Cos’è quest’altra novità, in un panorama di mail che, ogni giorno, vengono fiondate nella mia casella di posta elettronica?

Non ti spazientire e non cestinarla, come diceva una vecchia pubblicità che andava su “carosello”: “assaggiami, diventeremo amici!”

Vorremmo essere “originali” nell’essere  utili a chi lavora in Pubblica Amministrazione e con essa.

Un sito di aggiornamento professionale che nasce nella Pubblica Amministrazione Locale ma che vuole parlare a tutti: Comuni, Forze di Polizia, Amministrazioni Autonome, ASL, Ministeri, etc.

 

Parlare a tutti in senso non solo orizzontale ma anche trasversale, accedendo ad una nozione estesa di “funzionario” idonea a comprendere non solo la componente tecnica e stabile degli Enti Pubblici, ma anche quella elettiva o onoraria, poiché la condivisione delle conoscenze è alla base della reciprocità del rispetto istituzionale ed è funzionale ad orientare il lavoro verso i cittadini, unici datori di lavoro di tutti noi.

Parlare non solo alla P.A., ma anche al mondo delle professioni che si relazionano con le Amministrazioni, affinchè si accorcino le distanze culturali e si realizzi una sintesi di funzionalizzazione al bene pubblico dell’agire di tutti.

P.A.sSiamo è anche un’associazione fatta di persone!

Non un’associazione di categoria, ma un’associazione culturale che sia trasversale e –ci auguriamo- ben accettata dalle associazioni di categoria tutte. Auspichiamo di poter essere utili, con il contribuito culturale che è nelle nostre capacità, allo sviluppo delle sane finalità “egoistiche” di ciascuna associazione di categoria, sperando di non essere avvertiti come una minaccia.

Per essere chiari: sebbene P.A.sSiamo, in quanto libera associazione, sia aperta a nuovi soci, non facciamo né faremo mai azione di proselitismo. Un’associazione culturale, a differenza di un’associazione di categoria, non ha bisogno di una larga base associativa per essere rappresentativa; un’associazione culturale è partner di tutti quelli che, singoli o associati, condividono l’idea che il “sapere” debba essere diffuso e di tutti, a servizio di chi lavora, nell’interesse della gente.

sSiamo P.A.; amiamo la P.A.; passiamo nella P.A.

Ci divertiamo nel fare questo e speriamo che vogliate iscrivervi al nostro sito,auspicando un vostro sorriso amicale nell’accettare con piacere una mail che provenga da P.A.sSiamo

 

Cordiali saluti

Amministrazione & Soci

 

Michele Pezzullo

Pino Napolitano

Peppe Capuano

Vincenzo Smaldone

Francesco Tolino

Giuseppe Corfeo

Carlo Abagnale

 

Condividi.

Informazioni sull'autore

Invia una risposta