On-LINE – Passiamo sbarca sul WEB

0
9

P.A.sSiamo?

Cos’è quest’altra novità, in un panorama di mail che, ogni giorno, vengono fiondate nella mia casella di posta elettronica?

Non ti spazientire e non cestinarla, come diceva una vecchia pubblicità che andava su “carosello”: “assaggiami, diventeremo amici!”

Vorremmo essere “originali” nell’essere  utili a chi lavora in Pubblica Amministrazione e con essa.

Un sito di aggiornamento professionale che nasce nella Pubblica Amministrazione Locale ma che vuole parlare a tutti: Comuni, Forze di Polizia, Amministrazioni Autonome, ASL, Ministeri, etc.

 

Parlare a tutti in senso non solo orizzontale ma anche trasversale, accedendo ad una nozione estesa di “funzionario” idonea a comprendere non solo la componente tecnica e stabile degli Enti Pubblici, ma anche quella elettiva o onoraria, poiché la condivisione delle conoscenze è alla base della reciprocità del rispetto istituzionale ed è funzionale ad orientare il lavoro verso i cittadini, unici datori di lavoro di tutti noi.

Parlare non solo alla P.A., ma anche al mondo delle professioni che si relazionano con le Amministrazioni, affinchè si accorcino le distanze culturali e si realizzi una sintesi di funzionalizzazione al bene pubblico dell’agire di tutti.

P.A.sSiamo è anche un’associazione fatta di persone!

Non un’associazione di categoria, ma un’associazione culturale che sia trasversale e –ci auguriamo- ben accettata dalle associazioni di categoria tutte. Auspichiamo di poter essere utili, con il contribuito culturale che è nelle nostre capacità, allo sviluppo delle sane finalità “egoistiche” di ciascuna associazione di categoria, sperando di non essere avvertiti come una minaccia.

Per essere chiari: sebbene P.A.sSiamo, in quanto libera associazione, sia aperta a nuovi soci, non facciamo né faremo mai azione di proselitismo. Un’associazione culturale, a differenza di un’associazione di categoria, non ha bisogno di una larga base associativa per essere rappresentativa; un’associazione culturale è partner di tutti quelli che, singoli o associati, condividono l’idea che il “sapere” debba essere diffuso e di tutti, a servizio di chi lavora, nell’interesse della gente.

sSiamo P.A.; amiamo la P.A.; passiamo nella P.A.

Ci divertiamo nel fare questo e speriamo che vogliate iscrivervi al nostro sito,auspicando un vostro sorriso amicale nell’accettare con piacere una mail che provenga da P.A.sSiamo

 

Cordiali saluti

Amministrazione & Soci

 

Michele Pezzullo

Pino Napolitano

Peppe Capuano

Vincenzo Smaldone

Francesco Tolino

Giuseppe Corfeo

Carlo Abagnale

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui