MUD 2022. Modificato il modello unico di dichiarazione ambientale.

0
93

 

ARTICOLAZIONE DEL MODELLO UNICO DI DICHIARAZIONE AMBIENTALE (MUD)

Premessa II Modello Unico di Dichiarazione ambientale è articolato in Comunicazioni che devono essere presentate dai soggetti tenuti all’adempimento. II presente provvedimento contiene il modello e le istruzioni per la presentazione delle seguenti Comunicazioni:

  1. Comunicazione Rifiuti
  2. Comunicazione Veicoli Fuori Uso
  3. Comunicazione Imballaggi, composta dalla Sezione Consorzi e dalla Sezione Gestori Rifiuti di imballaggio.
  4. Comunicazione Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche
  5. Comunicazione Rifiuti Urbani e raccolti in convenzione
  6. Comunicazione Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

 L’articolo 1 del decreto del presidente del consiglio dei ministri 17 dicembre 2021, recante: ” approvazione del modello di dichiarazione ambientale per l’anno 2022” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie generale n. 16 del 21 gennaio 20202 – suppl. ordinario n. 4, prevede che il modello unico di  dichiarazione ambientale (MUD) allegato al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23 dicembre 20202 è integralmente sostituito dal modello e dalle istruzioni  allegate al neo introdotto DPCM, è dovrà essere utilizzato per le dichiarazioni da presentare entro il 30 aprile di ogni anno con riferimento all’anno precedente, come disposto dalla legge 25 gennaio 1994, n. 70. L’acceso alle informazioni contenute nel modello unico di dichiarazione ambientale è disciplinato dal decreto 19 agosto 2005 m. 195.

attraverso il seguente link è possibile accedere al testo completo di allegati:

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2022-01-21&atto.codiceRedazionale=22A00346&elenco30giorni=true

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui