frattini

Il dott. Angelo Frattini (nella foto), magistrato che vanta un’esperienza ventennale nella trattazione dei temi della tutela dell’ambiente e del territorio, in occasione del convegno organizzato a Cava de’ Tirreni, nei giorni 25 e 26 novembre 2016, ha ritenuto di fare omaggio a tutti i partecipanti, della sua ultima fatica editoriale.

Il Volume “Elementi di diritto ambientale: acque, rifiuti, edilizia e paesaggio”, esprime –per dote di sintesi e profondità di analisi- il materiale di base su cui costruire la cultura giuridica essenziale per lo svolgimento, in materia ambientale delle funzioni di polizia giudiziaria.

Noi ringraziamo il dott. Frattini, per la vicinanza al mondo della Polizia Locale e per la simpatia dimostrata a P.A.sSiamo.

Sappiamo anche, altresì, che il miglior ringraziamento sta nella lettura e nello studio che ciascuno farà di questo lavoro.

Troppo spesso, difatti, si assiste al triste spettacolo di operatori di polizia municipale che –invece di studiare ciò che occorre per essere professionali ed indipendenti- si limitano a “fare la telefonata” per avere la risposta che risolva il dubbio.

Lavorare con professionalità richiede qualche sforzo in più della mera emulazione di “Mike Buongiorno improvvisato al telefono con il collega più sapiente”.

L’auspicio è quindi che non sia vano lo sforzo nè sia dispersa la liberalità del dott. Frattini; quindi il miglior ringraziamento che possiamo fargli consiste nel chiedere ad ognuno che scaricherà questo volume, di leggerlo.

Leggete, almeno una volta, prima di domandare ad altri: “come si fa questa cosa”?

Il Presidente P.A.sSiamo

Michele Pezzullo

Il Libro è qui allegato

angelo-frattini-lineamenti-di-diritto-ambientale

Condividi.

Informazioni sull'autore

Invia una risposta