Ci fa piacere segnalare la recente pubblicazione dell’Avvocato Fabio Piccioni, collaboratore affezionato di questa testata ed autore di provata e riconosciuta abilità professionale. Il codice – (edito da altalex) di cui si riporta l’immagine di copertina e si allega il link – percorre l’intera procedura stradale: accertamento, contestazione, notifica, pagamento in misura ridotta, tutela in sede amministrativa e giurisdizionale, sia civile che penale. Per questa caratteristica di completezza e selezione organizzata, il codice è destinato agli operatori del diritto: avvocati, magistrati e docenti; ma anche agli organi in servizio di Polizia Stradale, ai funzionari ministeriali e di prefettura; nonché agli assicuratori e a tutti gli utenti della strada. Tiene conto dei nuovi importi delle sanzioni amministrative pecuniarie previsti dal D.M. 16.12.2014 Min. della Giustizia, le norme utili del Regolamento di attuazione sono intercalate sotto alla norma di riferimento ed è presente un’ampia e completa disciplina complementare (es. c.c., c.p.c., c.p., c.p.p., notificazioni, disciplina degli autotrasporti di cose e persone, Regolamento per l’accertamento dello stato di ebbrezza, disciplina degli stupefacenti, spese di giustizia, Codice ass. private, disp. in materia di sicurezza stradale, ecc.) agganciata alle norme del codice tramite rinvii mirati.

Fabio Piccioni (nella foto) sarà al convegno di Capo d’Orlando, in occasione della sessione del 12 giugno e discuterà, in contraddittorio con un giudice di pace, della tematica oggetto del codice che qui si promuove e commenta.


 

 

 

 

Una speciale occasione, pertanto, per gli amici della Sicilia, di un approfondimento tematico di elevata professionalità.

(Scaricate la brochure allegata ed iscrivetevi tramite il percorso guidato che si aprirà cliccando sul banner  a capo pagina)

La Redazione.

P.A.sSiamo

Condividi.

Informazioni sull'autore

Invia una risposta