Per quanti avranno avuto occasione di leggere il programma generico, per capi, della manifestazione del 29 e del 30 gennaio 2016, avrà forse colto che, già da un mese a questa parte, nel pomeriggio del venerdì 29 era prevista la trattazione di un tema: “la depenalizzazione”.

Ebbene, non si trattava di un tema lanciato lì, per caso, ma si trattava di una precisa scelta scientifica: arrivare a parlare, per primi, con piena competenza sull’argomento, di quello che, forse si sarebbe verificato nel mese di gennaio 2016.

Oggi i media rilanciano la notizia della “depenalizzazione” approvata ieri in Consiglio dei Ministri; notizie atecniche, frammentarie, confuse…..

Il venerdì 29 pomeriggio, per chi abbia interesse sincero a capire qualcosa della novella, ANVU e P.A.sSiamo sono in grado di offrire garanzie culturali certificate.

In quella occasione sarà distribuito il numero speciale depenalizzazione della rivista “Diritto in Comune”; una rassegna dedicata alla novità legislativa dell’anno, con ampie retrospettive e valutazione giuridiche sull’impatto della legislazione sulle attuali politiche di contrasto agli illeciti.

FATECI UN PENSIERINO ED AFFRETTATEVI…. NON ABBIAMO MOLTO SPAZIO.

iscriviti subito

 Logo Passiamo

images_ANVU

Condividi.

Informazioni sull'autore

Pino Napolitano

Avvocato, dirigente comunale, Dottore di ricerca e specializzato in Diritto Amministrativo.

Invia una risposta