Controllo documentale – Schede di sintesi
|
SMR–REPUBBLICA DI SAN MARINO |
Patente di guida– Emissione 2024
A decorrere dal 4 novembre 2024 le Autorità della Repubblica di San Marino hanno iniziato ad emettere il nuovo modello di patente di guida.
La nuova emissione, caratterizzata dall’essere un documento biometrico, è realizzata su un laminato in policarbonato e vanta la presenza di elementi tecnici e grafici di sicurezza atti ad impedirne la duplicazione e la contraffazione, quali l’OVI, il DOVID, il Miraggio, la finestra trasparente, filigrana, guilloches e microtesti.

Le patenti di guida precedenti hanno validità sino alla loro naturale scadenza.
Sul territorio italiano, le patenti di guida emesse dalla Repubblica di San Marino non devono essere accompagnate da permesso internazionale.
n.b. Pur garantendo la massima affidabilità riguardo al contenuto di quanto precede, l’autore non risponde dei danni derivanti dall’uso dei dati e delle notizie ivi contenute. Il testo che precede rispecchia esclusivamente l’interpretazione dell’autore, e non impegna in modo alcuno l’Amministrazione dello Stato di appartenenza.Le immagini e le informazioni presenti in questo articolo provengono esclusivamente da fonti ufficiali e sono state inserite a solo scopo orientativo. È probabile che dei documenti qui riprodotti esitano altri modelli o versioni, per tanto non è possibile garantire che una o più immagini riproduca esattamente un documento adottato ufficialmente.



