QUESITO: somministrazione e vendita contenitori di vetro; divieto.

Siamo un negozio di vicinato del settore alimentare. La prossima settimana ci sarà un evento sportivo vicino il nostro punto vendita per il quale il prefetto ha disposto il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro.

Non avendo noi la licenza di somministrazione possiamo comunque versare il contenuto delle bottiglie di vetro in un bicchiere di plastica per permettere al cliente di consumare la sua bevanda e uscire quindi dal negozio senza il contenitore di vetro?

Grazie dell’attenzione

Cordiali saluti

 

RISPOSTA

Per fornire una risposta meglio circostanziata al quesito dovremmo conoscere il contenuto dell’Ordinanza, specialmente per capire se, oltre al divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro,  sia vietata in assoluto la vendita di bevande alcoliche e/o la relativa somministrazione.

Ciò premesso,  chi non è in possesso di un titolo per la somministrazione di alimenti e bevande non può effettuare l’operazione descritta nel quesito che, alla luce di quel che si comprende dallo stesso, si pone come tipica attività di somministrazione.

Condividi.

Informazioni sull'autore

Pino Napolitano

Avvocato, dirigente comunale, Dottore di ricerca e specializzato in Diritto Amministrativo.

Invia una risposta