Controllo documentale – Schede di sintesi, BEL – BELGIO
Carta d’identità – Emissione 2024
A decorrere dal 21 ottobre 2024 le Autorità del Regno del Belgio hanno iniziato ad emettere un nuovo modello di carta di identità su supporto sintetico in formato ID1.
Il documento, dotato di ottime misure di sicurezza antifalsificazione, differisce dall’emissione risalente al 15 luglio 2021 per via del fatto che sul fronte, in basso a destra, è stato inserito nella stampa di fondo il simbolo della biometria.
Il nuovo documento, secondo il luogo di rilascio, continua ad essere emesso in lingua francese, neerlandese e tedesca.
emissione anno 2024 emissione anno 2021
La nuova emissione, così come la precedente, è conforme ai contenuti di cui al Regolamento (UE) 2019/1157.
Pur garantendo la massima affidabilità riguardo al contenuto di quanto precede, l’autore non risponde dei danni derivanti dall’uso dei dati e delle notizie ivi contenute. Il testo che precede rispecchia esclusivamente l’interpretazione dell’autore, e non impegna in modo alcuno l’Amministrazione dello Stato di appartenenza. Le immagini e le informazioni presenti in questo articolo provengono esclusivamente da fonti ufficiali e sono state inserite a solo scopo orientativo. È probabile che dei documenti qui riprodotti esitano altri modelli o versioni, per tanto non è possibile garantire che una o più immagini riproduca esattamente un documento adottato ufficialmente.