Il susseguirsi in sequenza di interventi normativi e regolamentari che hanno a tema centrale “la sicurezza urbana” impone per l’Operatore di Polizia Locale la necessità di aggiornare le conoscenze su tale argomento.

E’ di sicurezza urbana, nelle diverse declinazioni di safety e security, di controllo della movida, di occupazione di suolo pubblico, di occupazione di immobili, di divieto di accesso in aree urbane che si discuterà nell’evento seminariale “La Polizia Municipale e la Sicurezza nell’anno 2018”, che si svolgerà il 29 e 30 ottobre ed organizzato dall’Associazione Sarda Polizia Locale con la collaborazione di P.a.ssiamo.

Obiettivo dell’incontro seminariale è approfondire il tema della “complessità” della gestione della sicurezza urbana, dalla fase dell’autorizzazione allo svolgimento di manifestazioni, a quella della gestione della safety e security, dalla fase della gestione della movida e del divieto di accesso in aree urbane sviluppando, nel contempo, una serie di considerazioni sulle capacità di gestione e risoluzione delle criticità da affrontare.

L’incontro seminariale è organizzato seguendo un approccio pratico e dinamico, stimolando le capacità critiche dei partecipanti.

I relatori Pino Napolitano e Michele Orlando si alterneranno nella trattazione degli argomenti derivanti dal commento al D.L. n. 14/2017, passando per le Circolari Ministero dell’interno, fino al recentissimo D.L. 4 ottobre 2018, n. 113.

 

Condividi.

Informazioni sull'autore

Michele Orlando

Invia una risposta